venerdì 1 agosto 2008

Speed


Accade sempre più spesso che i miei pensieri corrano veloci e non riesca a fissarli nella memoria. Penso ad una cosa e puff!, provo a metterla per iscritto e questa assume invariabilmente un altra forma. Ingabbiare in regole grammaticali, sintattiche e anche grafologiche un'idea si rivela essere abbastanza complesso. Sarà forse per questa mia scarsa capacità che credo che qualcuno dovrebbe costruire un fantascentifico aggeggio che sappia trasmutare i pensieri fluttuanti e in corsa con se stessi in parole, frasi, periodi, dandoli forma scritta.
E se ci pensassi io? Ecco allora che si aprono molte strade...
  • Provare a costruirlo da sola. Ma per fare questo avrei bisogno di molteplici conoscenze in moteplici campi del sapere e poi, sempre e comunque, di soldi per il laboratorio e tutta l'attrezzatura necessaria.
  • Ingaggiare un'equipe di esperti che lavori alla fabbricazione di suddetto aggeggio. La mia parte nel processo sarebbe veramente minima, ma stesso problema: trovare i soldi.E qui potrei: vincere al super enalotto, sposare un super miliardario o diventarne l'amante, darmi al traffico internazionale di armi e droghe, intrapendere una carriera nella malavita. (metodi validi anche nel primo caso)
  • Super poteri. Appagando il mio desiderio narcisista di "essermi fatta da sola", prenderei, come si suol dire, "due piccioni con una fava": non avrei bisogno di soldi e il delirio di onnipotenza che mi tormenta troverebbe una risoluzione immediata. In realtà se avessi super poteri probabilmente non mi porrei neppure la questione: basterebbe l'auto-telepatia!
Come le menti più argute avranno già avuto modo di notare, il problema nella sua essenza può essere scomposto in svariati sotto problemi (o sotto-obiettivi, termine che preferisco), al principio dei quali ne resta solo uno: money money money!!!

4 commenti:

Calanta ha detto...

Una possibile soluzione sarebbe la telepatia globale...tutti muti ma in continua conversazione telepatica.
Ti immagini il macello!?

Sid ha detto...

macello???!fatica in meno e soprattutto forse ci capiremmo meglio tutti quanti...
anche se, confesso, questo super potere lo vorrei solo per me...

WhiTe ha detto...

For Love or Money (money money
money money money money money
money money money) ? [Lo diceva già Bono LoL].

Ah, Vale due cose:
- Grazie Mille ancora per il gelato anche da parte dei miei. Lo abbiamo mangiato ierSera (tutto XD). La prossima volta lo offro io, non si discute.

- Se davvero in settimana torni e ti va, io per il Cine ovviamente ci sono ^^

Ciao e BuonMatrimonio ;D

Sid ha detto...

maybe for money, but i hope for love..
:)
of course i call u soon!
bye