La materia, la luce e perfino il tempo, ultimo indiscusso assoluto dell'umanità, sono caduti davanti alla genialità di questo piccolo e introverso omino spettinato. Infatti, con la sua teoria della relatività generale, Einstein dimostrò che il tempo non è assoluto, ma dipende dalla velocità (quella della luce è una costante universale, circa 299.792,458 Km al secondo) e dal riferimento arbitrario che si prende in considerazione. Dunque non so se sia vero che "Se non eri Einstein, non eri niente", ma sicuramente niente è stato più lo stesso dopo Einstein.
2 commenti:
La materia, la luce e perfino il tempo, ultimo indiscusso assoluto dell'umanità, sono caduti davanti alla genialità di questo piccolo e introverso omino spettinato. Infatti, con la sua teoria della relatività generale, Einstein dimostrò che il tempo non è assoluto, ma dipende dalla velocità (quella della luce è una costante universale, circa 299.792,458 Km al secondo) e dal riferimento arbitrario che si prende in considerazione.
Dunque non so se sia vero che "Se non eri Einstein, non eri niente", ma sicuramente niente è stato più lo stesso dopo Einstein.
Noi siamo quel che siamo grazie ad Einstein...
Posta un commento