sabato 20 ottobre 2007

CLACSON

L'ultima frontiera del tuning è arrivata! Finalmente tutti (o quasi) possono disporre di una tra le più avanzate tecnologie in fatto di musica e...macchine. Lo stavamo aspettando, ed è arrivato! Cosa? Il Clacson con l'hit parade!!! Un clacson che, al posto del solito bee, spara l'ultima hit del momento.
Banale, forse, domandarsi dell'utilità di tale aggeggio.
A volte penso veramente che le persone possano essere categorizzate in chi fa questo e in chi non lo fa, chi fa quello e chi fa quell'altro. Suddividere il mondo, e la gente che lo abita, in buoni o cattivi, brutti o belli, intelligenti o stupidi, spesso sembra un'ottimo passatempo per chi cerca di "capire" come funzionano le cose. E allora mi dico: io, che non suono il clacson neppure quando una spaventosa auto color ruggine pallido mi taglia la strada da sinistra; che sussulto al suono del suddetto, che giunga da sinistra o da destra, da davanti o da dietro, come se sentissi l'avvicinarsi di un leone nella savana; io che non suono mai il clacson, come se farlo significasse inimicarsi tutti gli automobilisti del pianeta; io, in quale categoria di persone rientrerei? Sicuramente in quella di chi il clacson non lo suona. E, in quanto appartenente a tale categoria, che cavolo me ne faccio di un clacson che suona il gingle di natale o la numero uno di questa settimana?
La domanda non risulta poi così banale.

1 commento:

Calanta ha detto...

..ma come fai a non suonare mai il clacson? Io lo trovo liberatorio e per questo vedrò di procurarmi immediatamente un commento sonoro adatto..devo pensarci..
Bel blog, molto intimo!